Cultura - Il Comune aderisce alla campagna europea per la difesa del prestito bibliotecario gratuito

Il Comune di Oristano ha aderito alla campagna europea in difesa del prestito librario gratuito in biblioteca. In tutta Italia è stata avviata una raccolta di firme dopo che l’Unione Europea ha

29 aprile 2004

In tutta Italia è stata avviata una raccolta di firme dopo che l’Unione Europea ha iniziato un procedimento di infrazione contro l’Italia, la Francia, il Portogallo e il Lussemburgo per la mancata attuazione della direttiva che stabilisce l’obbligo del pagamento in caso di prestito bibliotecario.

A Oristano, da qualche giorno le firme si raccolgono presso la Biblioteca comunale di via Carpaccio.

Domani mattina (venerdì 30 Aprile), alle 11, nella sala di lettura della Biblioteca comunale l’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Giuliano Uras e la Direttrice della Biblioteca comunale Enrica Vidali terranno una conferenza stampa per spiegare nel dettaglio i motivi dell’adesione alla campagna.