Cultura - Il ricordo di Antonio Garau nel ventennale della morte

Oggi ricorre il ventennale dalla morte di Antonio Garau. “Per la città è un dovere ricordare l’uomo e il commediografo – osserva il Sindaco Angela Nonnis -. Garau è

20 febbraio 2008

Oggi ricorre il ventennale dalla morte di Antonio Garau.

“Per la città è un dovere ricordare l’uomo e il commediografo – osserva il Sindaco Angela Nonnis -. Garau è una persona che ha dato tanto a Oristano e all’intera Sardegna e alla quale siamo tutti affezionati e riconoscenti”.

“Quando, il 20 Febbraio del 1988, all’età di 81 anni, Garau morì, lasciò una grande eredità culturale che gli oristanesi, gli appassionati delle sue opere teatrali e le istituzioni hanno sempre cercato di onorare con grande impegno e senso di rispetto – prosegue il Sindaco Nonnis -. Oggi ne ricordiamo la figura con un pensiero affettuoso e riconoscente, ma allo stesso tempo riconfermiamo l’impegno del Comune per contribuire a diffondere la conoscenza della sua vita e delle sue opere. Le sue commedie girano costantemente nei palcoscenici non solo della Sardegna e con esse rivive la passione artistica di questo oristanese illustre. Ma sarà il Teatro cittadino, a lui intitolato, a ospitare nei prossimo mesi una rassegna teatrale che nel ventennale della morte saprà celebrarlo con tutti gli onori che gli sono dovuti”.