Cultura - L'iconologo Pozzati aprirà con una conferenza la mostra sulle icone russe

22 aprile 2004

Sarà il noto iconologo Mauro Pozzati , domani sera (venerdì 23 aprile), alle 19, a tenere la conferenza inaugurale in occasione dell’apertura della mostra sulle icone russe realizzate tra il 1700 e il 1900.

L’esperto armeno Don Ovsè Askarian , la cui presenza era stata annunciata inizialmente, ha infatti dovuto rinunciare a causa di un imprevisto.

Pozzati , Presidente dell’Associazione Eikon di Biella, è uno dei massimi esperti a livello europeo dell’antica arte delle icone russe.

La mostra è in programma dal 23 aprile al 9 maggio nelle sale del Seminario del Convento di San Francesco, in piazza Duomo 39, a Oristano.

L’organizzazione è curata dalla Fior di Loto Antiquariato di Cagliari in collaborazione con il Comune di Oristano.

La mostra sarà inaugurata dal Sindaco Antonio Barberio.

La mostra aprirà dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 20,30, il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 20,30.