Cultura - Lo sportello informativo culturale si sposta da Torre Grande a via Garibaldi

Da oggi il centro informazioni culturale, attivato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano sul lungomare della borgata marina di Torre Grande si trasferisce in città, nella Via Garibaldi.

23 settembre 2003

"Conclusa la stagione estiva, con i flussi turistici in via di esaurimento, abbiamo deciso di spostare questo importante strumento informativo nel cuore della città a disposizione di quanti avranno bisogno di notizie su Oristano - sottolinea l’Assessore alla Cultura Giuliano Uras -. Tra agosto e settembre sono stati numerosi i turisti che si sono rivolti allo sportello dove il personale della Memoria storica ha fornito notizie e materiale illustrativo in italiano, inglese e francese".

"Un’esperienza positiva – prosegue Uras - che ha ottenuto risultati importanti che vogliamo trasferire in città dove lo sportello potrà offrire notizie specifiche sul patrimonio culturale locale".

Il servizio, inserito nel Progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale locale e assicurato dalla Cooperativa La Memoria Storica, sarà operativo fino al 31 maggio 2004, tutti i giorni ad eccezione del lunedì, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30.