Cultura - Mercoledì 16 Luglio nuovo appuntamento con Vediamoci al centro

“Vediamoci al Centro” Il cinema e la Sardegna. Identità false, vere, presunte Proseguono gli appuntamenti del mercoledì sera proposti dal Centro Servizi Culturali –

Data:
15 luglio 2008

“Vediamoci al Centro”
Il cinema e la Sardegna. Identità false, vere, presunte

Proseguono gli appuntamenti del mercoledì sera proposti dal Centro Servizi Culturali – U.N.L.A. di Oristano nell’ambito del ciclo “Vediamoci al Centro: incontri, dibattiti, proiezioni … Sardegna”.
Mercoledì 16 luglio alle 21,30, nella sala del Centro Servizi Culturali in Via Carpaccio 9, si terrà il terzo incontro che avrà come tema il cinema.
“Il cinema e la Sardegna. Identità vere, false, presunte” sarà il titolo dell’intervento curato da Antioco Floris, docente di Storia e critica del cinema e di Linguaggi del cinema e della televisione alla Facoltà di Scienze della formazione di Cagliari. Ha pubblicato saggi e volumi su Daniele Segre, Nanni Moretti, Nanni Loy, il cinema in Sardegna, Leni Riefenstahl. Nel 2001 ha pubblicato per l'Aipsa Edizioni il volume Le storie del figlio di Bakunin e ha curato il volume Nuovo cinema in Sardegna. Insieme ad Andrea Cannas e Stefano Sanjust (Aipsa Edizioni, 2007). Ha curato il volume Cantami di questo tempo. Poesia e musica in Fabrizio De André (Aipsa Edizioni, 2007).

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:32