Cultura - Mercoledì 20 Aprile la conferanza stampa di presentazione dei Venerdì dell'Antiquarium

Da questa settimana l’Antiquarium Arborense di Oristano ospita I Venerdì dell’Antiquarium - La Legenda Aurea. L’iniziativa è dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano che, in collaborazione

19 aprile 2005

L’iniziativa è dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano che, in collaborazione con la Cooperativa La Memoria Storica, proporrà una serie di appuntamenti di carattere culturale che si svolgeranno nella prestigiosa e suggestiva Sala retabli.
Il tema conduttore sarà quello della storia dei retabli raccontata dai suoi protagonisti.
Sarà un suggestivo viaggio tra immagini, colori, parole e note, attraverso la lettura di brani e l’esecuzione di musiche d’epoca eseguite da voci narranti e da musicisti professionisti.
Al termine di ogni evento i sommelier del Museo del Vino di Berchidda - Enoteca Regionale della Sardegna offriranno ai partecipanti una degustazione guidata di vini e prodotti tipici del territorio oristanese.
L’iniziativa sarà presentata ai giornalisti dall’Assessore alla Cultura Giuliano Uras e da un rappresentante della Memoria Storica, la cooperativa che gestisce il museo Antiquarium Arborense.
La conferenza stampa è in programma mercoledì mattina (20 Aprile) alle 11 nella Sala retabli dell’Antiqvarivm Arborense