Cultura - Nuovi orari per le biblioteche a Oristano, Torre Grande e nelle frazioni

Da lunedì 30 giugno entreranno in vigore gli orari estivi delle Biblioteche comunali di Oristano . Fino al 30 settembre la biblioteca centrale di via Carpaccio aprirà dal lunedì al venerdì

27 giugno 2003

Da lunedì 30 giugno entreranno in vigore gli orari estivi delle Biblioteche comunali di Oristano.

Fino al 30 settembre la biblioteca centrale di via Carpaccio aprirà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 16 alle 19. Il sabato e la domenica la struttura di via Carpaccio rimarrà chiusa.

Nuovi orari anche per le biblioteche decentrate che a rotazione garantiranno l’apertura per tutta la settimana. A Donigala si aprirà il lunedì e il venerdì dalle 16 alle 20, il martedì dalle 9 alle 12 e il giovedì dalle 8 alle 12. A Massama la biblioteca aprirà il lunedì dalle 9 alle 12, il mercoledì dalle 8 alle 12, il martedì e il venerdì dalle 16 alle 20. A Nuraxinieddu apertura antimeridiana il martedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 8 alle 12 e pomeridiana il mercoledì e giovedì dalle 16 alle 20. A Silì la biblioteca aprirà di mattina il mercoledì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 8 alle 12 e di pomeriggio il lunedì e il giovedì dalle 16 alle 20.

"Anche quest’anno, durante i mesi estivi, a Torre Grande, sarà ripetuta La biblioteca va al mare, fortunata iniziativa che con una qualificata offerta di servizi riesce sempre a richiamare l’attenzione di numerosi vacanzieri, molti oristanesi, ma anche moltissimi turisti" dice l’Assessore alla Cultura Giuliano Uras.

Da martedì 1 luglio al 30 agosto la biblioteca di Torre Grande (vicino alla Guardia medica, di fronte alle Torre) aprirà dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 10,30 e dalle 18,30 alle 20,30.

Oltre al consueto servizio per la consultazione e il prestito dei libri, dei quotidiani e dei periodici, la biblioteca offrirà un servizio informazioni, un internet-point con la possibilità per gli utenti di consultare i propri indirizzi di posta elettronica. Inoltre, saranno proposti momenti di lettura ad alta voce per i bambini.

"Accanto all’offerta dei servizi bibliotecari il Comune offre quelli innovativi della Mediateca, ospitata nella Pinacoteca comunale Carlo Contini, che aprirà da martedì al venerdì dalle 9 alle 14, il sabato dalle 9 alle 13 e il lunedì e il mercoledì dalle 15,30 alle 19 – aggiunge l’Assessore Uras -. "La mediateca è un servizio comunale che, gratuitamente, mette a disposizione postazioni per l’accesso a internet e cataloghi per la consultazione on line e off line, consente ricerche avanzate assistite, l’utilizzo della posta elettronica, di cd-rom e di sistemi di videoscrittura.Da poco è stata attivata anche la visione di film. Quest’ultimo servizio avviene su prenotazione. Sono a disposizione, oltre alle opere in DVD che la biblioteca ha acquistato, gli oltre 7000 titoli del Centro servizi culturali".