Cultura - Nuovi orari per le biblioteche a Oristano, Torre Grande e nelle frazioni

Da lunedì 4 Luglio entreranno in vigore gli orari estivi delle Biblioteche comunali di Oristano. Fino al 30 Settembre la biblioteca centrale di via Carpaccio aprirà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle

01 luglio 2005

Fino al 30 Settembre la biblioteca centrale di via Carpaccio aprirà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 ed il martedì ed il giovedì anche dalle 16 alle 19. Il sabato e la domenica la struttura di via Carpaccio rimarrà chiusa.

Nuovi orari, sino al 3 Settembre, anche per le biblioteche decentrate.
A Donigala si aprirà il martedì e il giovedì dalle 8 alle 12, il lunedì dalle 16 alle 20. A Massama la biblioteca aprirà il lunedì e il mercoledì dalle 8 alle 12, il giovedì dalle 16 alle 20.
A Nuraxinieddu apertura antimeridiana il martedì e il venerdì dalle 8 alle 12 e pomeridiana il lunedì dalle 16 alle 20.
A Silì la biblioteca aprirà il lunedì e il venerdì dalle 8 alle 12 e il martedì dalle 16 alle 20.

Conferma anche quest’anno per il servizio di biblioteca nella borgata marina di Torre Grande con il servizio “La biblioteca va al mare”.
“Si tratta di un servizio molto apprezzato da centinaia di persone che amano trascorrere le loro vacanze a Torre Grande - osserva l’Assessore alla Cultura Giuliano Uras -. È una formula ormai consolidata che ci ha dato grandi soddisfazioni e che riscuote il consenso di tante persone, turisti e vacanzieri, ma anche molti oristanesi, che amano leggere sotto l’ombrellone”.
Da giovedì 1 Luglio al 4 Settembre la biblioteca di Torre Grande (vicino alla Guardia medica, di fronte alle Torre) aprirà dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 10,30 e dalle 18,30 alle 20,30.
Oltre al consueto servizio per la consultazione e il prestito dei libri, dei quotidiani e dei periodici, la biblioteca offrirà un servizio informazioni e un internet-point con la possibilità per gli utenti di consultare i propri indirizzi di posta elettronica.

Nuovi orari, infine, anche per la Mediateca comunale, ospitata temporaneamente nei locali della biblioteca di via Carpaccio.
L’apertura è prevista dal martedì al venerdì dalle 9 alle 14, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 19.