Cultura - Per ferragosto riapre la Torre di San Cristoforo. Apertura notturna per il Museo

Da martedì prossimo riaprirà al pubblico la Torre di San Cristoforo, nella centralissima piazza Roma. L’antica struttura giudicale, così come l’altra torre medievale, quella di Portixedda,

Data:
11 agosto 2002

Da martedì prossimo riaprirà al pubblico la Torre di San Cristoforo, nella centralissima piazza Roma.

L’antica struttura giudicale, così come l’altra torre medievale, quella di Portixedda, per iniziativa dell’Assessore alla Cultura del Comune di Oristano Giuliano Uras, sarà dunque aperta anche a ferragosto.

Uras, per favorire il servizio nel periodo di maggior traffico turistico, per alcuni giorni alla settimana ha anche disposto l’apertura dell’Antiquarium Arborense nelle ore notturne.

“Per due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì, abbiamo deciso di prolungare l’orario di apertura sino alle 23 – spiega l’Assessore Uras -. È uno sforzo che stiamo compiendo insieme alla Cooperativa La Memoria storica che gestisce il museo per andare incontro alle esigenze dei vacanzieri, ma anche degli stessi oristanesi che in queste settimane potranno scoprire alcune bellezze del nostro patrimonio artistico e monumentale e ammirare i reperti, ma anche gli interessantissimi plastici, custoditi all’Antiquarium”.

La Torre di San Cristoforo osserverà i seguenti orari: domenica e lunedì 17,30 – 19,30, dal martedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 17,30 alle 19,30.

La Torre di Portixedda osserverà gli stessi orari, con l’eccezione del lunedì, quando rimarrà chiusa, e la differenza dell’apertura pomeridiana fissata dalle 16,30 alle 18,30.

L’Anqtiquarium arborense, infine, aprirà dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14 e dalle 15 alle 20. Il martedì e il giovedì la chiusura sarà protratta sino alle 23. La domenica il museo aprirà dalle 16 alle 20.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:30