Cultura - Prorogati i termini per il concorso dell'Istar sul Giudicato

I termini per la presentazione degli elaborati per il sesto concorso “Conoscere il Giudicato d’Arborea e il Marchesato di Oristano” sono prorogati al 22 Maggio 2006. Il concorso quest’anno ha per tema

12 aprile 2006

Il concorso quest’anno ha per tema “Alla ricerca delle testimonianze storiche della civiltà giudicale e marchionale dell’Arborea, esistenti sul territorio”.

L’iniziativa è rivolta agli alunni delle scuole di ogni ordine grado della provincia di Oristano.
Gli alunni delle scuole materne ed elementari possono partecipare al concorso con disegni corredati di brevi didascalie.
Al vincitore sarà assegnato un premio del valore di 150 Euro, al secondo classificato di 100 Euro e al terzi di 70 Euro.

Gli alunni delle scuole medie possono partecipare al concorso con un elaborato fotografico a stampa, che potrà consistere, per ogni argomento prescelto, di una o più fotografie tra loro strettamente e logicamente collegate.
Al primo classificato sarà assegnato un premio del valore di 200 Euro, al secondo di 150 Euro, al terzo di 100 Euro.

Anche gli alunni delle scuole superiori possono partecipare al concorso con un elaborato  fotografico a stampa, che potrà consistere, per ogni argomento prescelto, di una o più fotografie tra loro strettamente e logicamente collegate.
Agli alunni vincitori saranno assegnati i seguenti premi: al primo classificato 250 Euro, al secondo classificato 150 Euro, al terzo classificato 100 Euro.

Gli elaborati dovranno pervenire alla Biblioteca Comunale di Oristano entro il 22 Maggio 2006.
Le buste, reperibili presso la Biblioteca Comunale di Oristano, in via Carpaccio n. 9, tel. 0783 791255 – fax 0783 216049, e-mail: istar@comune.oristano.it, saranno messe a disposizione dei partecipanti dall’organizzazione e dovranno essere predisposte secondo le modalità indicate nel regolamento.

Il bando è reperibile nelle pagine dell’Istar sul sito web del Comune di Oristano al seguente indirizzo: www.comune.oristano.it/comune_oristano/export/sites/default/www/Sinistra/Comune/Istar/