Cultura - Rimarrà aperto sino al 20 settembre il centro informazioni di Torre Grande

Rimarrà aperto sino al 20 settembre il centro informazioni che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano ha attivato per la stagione estiva nella borgata marina di Torre Grande. Il servizio,

02 settembre 2003

Il servizio, assicurato dalla Cooperativa La Memoria Storica, è stato attivato, nel chiosco ospitato nella pineta di Torre Grande, nell’ambito del Progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale e ambientale locale.

"I primi riscontri sull’attività dello sportello sono incoraggianti – sottolinea l’Assessore alla Cultura Giuliano Uras -. I turisti che si sono fermati per chiedere informazioni sulla città di Oristano sono stati numerosi. A loro il personale della Memoria storica ha fornito notizie e materiale illustrativo in italiano, inglese e francese".

"Lo sportello – prosegue Uras - è nato con l’obiettivo di offrire notizie specifiche sul patrimonio culturale locale, ma è ovvio che, pur senza volersi sovrapporre ad altri servizi specifici, è riuscito a garantire una buona informazione generale anche di tipo turistico. È stato un esperimento positivo che abbiamo voluto per far conoscere ed apprezzare meglio la città di Oristano".

Il centro informazioni rimarrà in attività fino al 20 settembre, tutti i giorni ad eccezione del lunedì, dalle 17 alle 22.