Cultura - Sabato 6 marzo l'inaugurazione della mostra di Beppe Contu

Domani pomeriggio (sabato 6 marzo 2004), alle 18, nella Pinacoteca comunale Carlo Contini di Oristano, sarà inaugurata la mostra di Beppe Contu “Works. Grafica, pittura e scultura 1964-2004”.

05 marzo 2004

La mostra, organizzata con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, resterà aperta sino al 25 marzo tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 20.

Beppe Contu è stato discepolo di Carlo Contini, a metà degli anni Cinquanta alunno di Antonio Corriga ed ha frequentato il Liceo Artistico di Cagliari. È stato allievo di Foiso Fois , Franco D’Aspro, Axel Smith Walghuny e Antonio Mura.

La prima Personale risale al 1963.

Giuseppe Pau ha definito la pittura di Beppe Contu come «maschia e robusta, che parla con un suo linguaggio, linguaggio di un pittore persuaso del proprio lavoro, pensoso dell’umano lavoro, […] instancabile pittore, nel senso più sano ed efficace».

Works. Grafica, pittura, scultura (1964-2004) vuole sintetizzare l’opera dell’artista questo e molto altro ancora, dando spazio e collocazione alle Opere che Beppe Contu ha realizzato in quaranta anni di vita artistica, comprese le installazioni in progress che, dal 1999 in poi, sono nate e si sono trasformate sulla base dei luoghi che le hanno ospitate e della visione creativa del loro creatore.