Cultura - Una guida sui monumenti e la storia della città per gli studenti oristanesi

“I monumenti di Oristano raccontati ai ragazzi”. È la nuova iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano che ha varato un progetto per diffondere nelle scuole la conoscenza sulla

15 febbraio 2005

“I monumenti di Oristano raccontati ai ragazzi”.
È la nuova iniziativa dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano che ha varato un progetto per diffondere nelle scuole la conoscenza sulla storia della città e sui monumenti di Oristano.
Da domani e per alcune settimane il Sindaco Antonio Barberio e l’Assessore alla Cultura Giuliano Uras incontrerà gli studenti delle scuole elementari e medie della città e consegneranno loro una pubblicazione che raccoglie la storia sui monumenti della città.
Il volume, a cura di Momo Zucca, stampato dalla Carlo Delfino editore con illustrazioni di Bruno Olivieri, è una guida pensata per i ragazzi che racconta con un linguaggio semplice ed immediato la storia dei giudicati, la presenza degli Arborea ad Oristano e le tante testimonianze di quell’epoca ancora oggi visibili.
Il primo appuntamento è fissato per domani (mercoledì 16 Febbraio) alle 11 copn i ragazzi delle scuole del 3° Circolo didattico (Sacro Cuore).