Distretto militare - Mercoledì 19 Settembre una conferenza sul futuro del complesso architettonico medievale

Il Comune di Oristano e la Soprintendenza ai beni architettonici e paesaggistici della Sardegna organizzano una conferenza sul futuro dei locali dell’ex Distretto militare di Oristano. “Una

18 settembre 2012

Il Comune di Oristano e la Soprintendenza ai beni architettonici distrettoe paesaggistici della Sardegna organizzano una conferenza sul futuro dei locali dell’ex Distretto militare di Oristano.

“Una piazza per Oristano. Futuri utilizzi di un ex Distretto militare” è il titolo della conferenza in programma domani pomeriggio (mercoledì 19 Settembre), alle 17,30, nella Sala Consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi).

L'ingegner Gabriele Tola, Soprintendente per i Beni architettonici e paesaggistici della Sardegna, illustrerà lo stato di avanzamento dei lavori di risanamento e di restauro svolti all’interno dello stabile di via Sant’Antonio e soprattutto le prospettive di utilizzo all’interno di un percorso turistico in chiave storica e artistica, soffermandosi sul progetto per la valorizzazione dell’edificio, per il quale si era ipotizzato l’impiego come polo archivistico e culturale, e di tutte le aree inserite nel complesso architettonico.

23/03/2022, 09:33