DiversaMente…cittadini, un ciclo di incontri sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili
Al via “DiversaMente…cittadini”, un ciclo di incontri sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili Rispondendo ad una esigenza del territorio regionale di approfondire
Data:
20 maggio 2010
Al via “DiversaMente…cittadini”, un ciclo di incontri sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili
Rispondendo ad una esigenza del territorio regionale di approfondire tematiche relative all’ educazione allo sviluppo e alla cittadinanza attiva, l’Osvic (Organismo Sardo di Volontariato Internazionale Cristiano) e il Gruppo di Oristano del MEIC (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) propongono l’iniziativa “Diversamente… cittadini”, un ciclo di incontri sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili.
Il progetto - nato con l’intento di far conoscere esperienze di cittadinanza attiva, creare una cultura della sobrietà e della sostenibilità economica, sviluppare una consapevolezza critica nella cittadinanza, valorizzare le risorse del territorio creando una rete tra associazioni, organismi e istituzioni regionali sensibili ai temi in questione - sarà caratterizzato da un percorso di appuntamenti mensili aperti a tutti ai quali prenderanno parte esperti provenienti dal mondo dell’università sarda, dall’associazionismo regionale e dal mondo delle istituzioni locali.
Il primo “cantiere tematico” si terrà sabato 22 maggio alle 10.00 presso l’auditorium San Domenico in Via Lamarmora ad Oristano. All’incontro, dedicato al tema della sostenibilità alimentare, parteciperanno Corrado Casula, responsabile dei presidi Slow food in Sardegna, Franco Cocco, rappresentante della Coldiretti di Oristano, Andrea Portoghese e Claudia Flamini, rispettivamente responsabili dei gruppi di acquisto solidale di Cagliari e Nuoro.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:32
Contenuti correlati
Novità
- Torangius capitale dello sport, in migliaia al nuovo Parco polisportivo
- Oristano aderisce a Buongiorno ceramica 2025
- Oristano aderisce a Buongiorno ceramica 2025. Appuntamento il 17 e 18 maggio
- Sabato 17 maggio il Parco sportivo di Torangius si presenta alla città
- Il Gremio dei Contadini festeggia Sant’Isidoro agricoltore, Patrono dei contadini del 17 maggio 2025
Documenti e dati
- Contributi alle società sportive - Entro il 22 novembre 2024 le domande al Comune
- Contributi alle società sportive - Domande entro il 20 dicembre 2023
- Consulta Giovanile Comunale - Adesioni entro il 21 giugno
- Manifestazioni di interesse per la Consulta del Terzo Settore
- Concessione impianti sportivi comunali