Economia - Pubblicato il nuovo bando della Legge 37 e la graduatoria provvisoria dell'annualità 2005

Il Comune di Oristano ha destinato alle imprese i 424 mila Euro della Legge regionale 37, annualità 2006. Il bando per l’accesso ai contributi de minimis messi a disposizione attraverso

13 maggio 2008

Il bando per l’accesso ai contributi de minimis messi a disposizione attraverso la Legge regionale 37 è stato pubblicato all’albo pretorio e sul sito internet del Comune di Oristano.

“Il bando è aperto alle imprese di nuova costituzione che intendono localizzare la sede legale e operative nel territorio del Comune di Oristano – precisa l’Assessore alle Attività produttive Ivano Cuccu -. I fondi saranno destinati a iniziative imprenditoriali la cui attività principale ricade nel settore turistico informativo, ricettivo, culturale e sociale. Tra le imprese che parteciperanno al bando saranno avvantaggiate quelle che nel loro piano economico stabiliranno le maggiori ricadute occupazionali, che favoriranno la partecipazione femminile e l’inserimento o il reinserimento nel mercato del lavoro di soggetti svantaggiati”.

Il contributo in conto capitale sarà concesso nella misura massima del 90% delle spese ammissibili e comunque per un importo massimo di 50 mila Euro.

I contributi de minimis non possono superare la soglia dei 200 mila Euro nell’arco di tre esercizi finanziari.

Le domande dovranno pervenire (per posta o a mano al Protocollo generale dell’ente) al Comune di Oristano entro l’11 Giugno. Le domande dovranno essere compilate sui moduli disponibili sul sito internet del Comune di Oristano, all’Informacittà e negli uffici del Servizio entrate a Palazzo degli Scolopi.

Intanto, oggi è stata pubblicata la graduatoria provvisoria delle imprese che hanno ottenuto i contributi per l’annualità 2005.

“Sette imprese, che intendono avviare attività nel settore dell’artigianato, attraverso il secondo bando riferito all’annualità 2005 hanno ricevuto un totale di 218 mila Euro – spiega l’Assessore Cuccu -. La nuova occupazione prevista è di 8 unità”.

Gli eventuali ricorsi dovranno essere presentati entro il 12 Giugno.

La graduatoria è disponibile all’Albo pretorio e sul sito internet del Comune di Oristano.

scarica i documenti

determinazione Legge 37 - annualità 2006