Educazione stradale - Una giornata di sensibilizzazione nelle scuole materne

Circa 400 bambini delle scuole materne di Oristano parteciperanno domani alla giornata per l’educazione stradale promossa dall’Assessorato al Traffico e viabilità e dal Comando della

02 maggio 2007

Saranno l’Assessore Paolo Vidili, il Comandante della Polizia Muncipale Tenente colonnello Rinaldo Dettori e il responsabile del Settore viabilità Capitano Giuseppe Raschiotti a incontrare gli alunni delle tre scuole materne. Insieme a loro ci saranno alcune pattuglie motorizzate con le auto e le moto del pronto intervento.

“L’obiettivo è proporre alcune azioni di educazione stradale che i bambini dovrebbero fare proprie sin da piccoli - spiega l’Assessore Vidili -. Il Comando della Polizia Municipale è già impegnato in azioni di divulgazione ed educazione stradale e nei corsi per i patentini nelle scuole di ordine superiore. Abbiamo ritenuto opportuno avviare specifiche attività, molto semplici e di immediata comprensione, anche con i bambini più piccoli che spesso sono quelli che hanno maggiori doti di apprendimento e che possono far proprie certe regole basilari per la sicurezza lungo le strade”.

Domani (giovedì 3 Maggio) il primo appuntamento è alle 9,30 in via Lanusei. Alle 10,30 nuovo incontro nella scuola di via Campania e, infine, alle 11,30 in quella di via d’Annunzio.

Nel corso di ciascun incontro saranno distribuiti giochi, manifesti, poster, album da colorare e manuali per gli insegnanti.