Elezioni Europee - Modalità di voto per gli studenti fuori sede

Domande da inoltrare al Comune entro il 5 maggio 2024

10 aprile 2024

In occasione delle prossime consultazioni per l’elezione del Parlamento Europeo sono ammessi a votare fuori sede gli elettori che per motivi di studio si trovino per un periodo di almeno 3 mesi in un Comune di una Regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale nel quale ricade la data di elezione.

L’istanza dovrà essere presentata personalmente al Comune nelle cui liste gli elettori sono iscritti, secondo il modello allegato.

Alla domanda si dovranno allegare la seguente documentazione:

• copia del documento di riconoscimento in corso di validità;
  • copia della tessera elettorale personale;
  • copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

La domanda che potrà essere inoltrata personalmente dall’interessato, ovvero mediante l’utilizzo di strumenti telematici, all’indirizzo istituzionale del Comune o tramite persona delegata, dovrà pervenire entro e non oltre il 5 maggio 2024. La stessa può essere revocata con le medesime modalità entro mercoledì 15 maggio e potrà essere inoltrata personalmente dall’interessato, ovvero mediante l’utilizzo di strumenti telematici, all’indirizzo istituzionale del Comune o tramite persona delegata.

10/04/2024, 09:46