Elezioni - Passaggio di consegne tra Antonio Barberio e Angela Nonnis

Ingresso ufficiale stamane per il neo sindaco di Oristano, Angela Nonnis, eletta ieri alla guida di una coalizione di centrodestra dopo il ballottaggio vinto con oltre il 58% dei voti. A riceverla in

12 giugno 2007

A riceverla in municipio il primo cittadino uscente Tonino Barberio che, dopo averle rivolto il benvenuto, ha formulato anche un breve messaggio d'augurio: "Sono certo che il nuovo sindaco farà veramente bene".
Nonnis, accompagnata dai dirigenti dei partiti e dei movimenti della coalizione di centrodestra che l'ha sostenuta, ha rivolto un messaggio di ringraziamento e anticipato alcuni dei prossimi impegni poltiici e amministrativi. Angela Nonnis e Antonio Barberio

"Gli auguri che ricevo in queste ore e in questi giorni sono auguri rivolti alla città di Oristano" ha dichiarato il neo sindaco.

"Il consenso ricevuto è andato ben al di sopra di ogni aspettativa. Il mio impegno nell'amministrazione sarà totale, come è mia abitudine. Sarò a disposizione della città e sarò a disposizione della città così come la mia Giunta, una squadra coesa, con la quale faremo gruppo".

Quanto alla composizione del nuovo esecutivo, il sindaco Nonnis ha detto che ancora "nulla è stato concordato".

A una domanda dei giornalisti su una possibile quota rosa in giunta, il neo sindaco ha risposto che si vaglieranno le candidature per la scelta degli assessori: "Se ci saranno donne, ne sarò felice. Se non ce ne saranno, sono sicura che, comunque, le donne non si sentiranno escluse".

Tra le priorità che caratterizzeranno i primi giorni del suo mandato, Nonnis ha indicato l'organizzazione della macchina amministrativa, il decoro urbano e il rapporto con i cittadini. A questo proposito, il sindaco si è impegnato a istituire la figura del difensore civico e ha annunciato che ogni giorno dedicherà un'ora al colloquio coi cittadini.

Massima apertura e collaborazione è stata manifestata anche per quanto riguarda i rapporti istituzionali con Provincia, Regione e tutti gli organismi territoriali.
Nonnis ha poi ha avuto un lungo colloquio privato con il sindaco uscente.