Elezioni comunali - Si vota il 27 e 28 Maggio

Per le amministrative, a Oristano e in Sardegna, come nel resto d'Italia, si voterà domenica 27 e lunedi' 28 Maggio. La Giunta regionale, su proposta dell'Assessore degli Enti Locali, Gian Valerio

20 marzo 2007

La Giunta regionale, su proposta dell'Assessore degli Enti Locali, Gian Valerio Sanna, ha deciso di far coincidere le elezioni comunali nell'isola con le date scelte a livello nazionale.
Gli eventuali ballottaggi, per l'elezione diretta dei sindaci, si svolgeranno domenica 10 e lunedì 11 Giugno.

Tre i comuni con oltre 15.000 abitanti potenzialmente interessati al secondo turno: Selargius, Oristano, Alghero e Olbia.
I procedimenti elettorali e la successiva convocazione dei comizi spetteranno ai quattro prefetti. Si votera' in 66 centri per il rinnovo dei consigli comunali. Tredici sono in provincia di Cagliari: Castiadas, Domus De Maria e Nurallao che sono commissariati, Nuragus, Pimentel, San Sperate, Selargius, Serri, Siliqua, Siurgus Donigala, Vallermosa, Villaputzu e Villasor. Quattro i comuni in cui si votera' nella provincia di Carbonia - Iglesias: Portoscuso e Sant'Antioco, che sono commissariati, Carloforte e Nuxis. Due i centri del Medio campidano. Samassi e Serramanna. Quindici sono in provincia di Oristano: Bidoni', Magomadas, Siamanna, Tinnura e Uras che sono commissariati, Ardauli, Baratili San Pietro, Bauladu, Milis, Mogorella, Morgongiori, Sagama, Terralba e Tresnuraghes. La provincia di Nuoro conta Bitti, Bolotana, Lodine, Lula, Oniferi, Orune e Teti, mentre l'Ogliastra annovera Barisardo e Lanusei che sono commissariati, Girasole, Osini e Perdasdefogu. Quindici i centri della provincia di Sassari: Torralba che e' commissariato, Alghero, Bono, Bulzi, Chiaramonti, Erula, Florinas, Illorai, Ozieri, Padria, Santa Maria Coghinas, Semestene, Stintino, Tissi e Torralba. Nella provincia di Olbia - Tempio sono cinque: Badesi e Loiri Porto San Paolo che sono commissariati, Calangianus, Olbia e Palau.