Emigrazione - Il Sindaco Nonnis riceve 32 emigrati sardi in sudamerica

30 aprile 2008

Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis questa mattina ha ricevuto in Comune, a Palazzo Campus Colonna, un gruppo di 32 emigrati sardi da anni residenti in Argentina, Brasile e Perù. Tra loro anche due emigrati originari della provincia di Oristano, di Aidomaggiore.un momento dell'incontro con gli emigrati sardi in sudamerica

La delegazione, in visita in Sardegna attraverso i circoli dei sardi del Sudamerica, è accompagnata dal Presidente dell’Istituto autonomo sardo Fernando Santi (una delle associazioni per la tutela degli emigrati sardi) Pierpaolo Cicalò e nei giorni scorsi ha partecipato alla conferenza internazionale dell’emigrazione.

All’incontro ha partecipato anche il Presidente della Commissione pari opportunità Pupa Tarantini che da anni, proprio con la collaborazione dei circoli dei sardi nel mondo, sta partecipando a iniziative culturali per far conoscere la vita di Eleonora d’Arborea.