Energia - Oristano primo capoluogo sardo ad ospitare il servizio QUIENEL

Da lunedì 22 Gennaio nei locali del Comune di Oristano sarà operativo lo sportello QuiEnel. Oristano è il primo comune capoluogo di provincia che attiva questo servizio nell’isola,

20 gennaio 2007

Da lunedì 22 Gennaio nei locali del Comune di Oristano sarà operativo lo sportello QuiEnel. Palazzo degli ScolopiOristano è il primo comune capoluogo di provincia che attiva questo servizio nell’isola, uno dei primi in Italia.

L’iniziativa, che rientra nel programma di Enel Distribuzione “Enel in Comune”, è mirata a fornire ai circa 50.000 cittadini del comune e del comprensorio, la possibilità di svolgere presso gli uffici comunali, tutte le operazioni relative al loro contratto di energia elettrica.

In particolare, i cittadini e le piccole imprese troveranno all’interno degli uffici comunali di Palazzo degli Scolopi, la postazione QuiEnel, dove potranno stipulare, modificare o cessare il contratto, richiedere le nuove tariffe biorarie per chi ha il contatore elettronico teleletto, comunicare la lettura, domiciliare il pagamento delle bollette su conto corrente bancario o su carta di credito, verificare la situazione dei propri consumi e pagamenti, richiedere la verifica dei contatori, preventivi per aumenti di potenza etc..In tutte queste operazioni, i cittadini saranno assistiti da operatori qualificati del comune, formati da Enel Distribuzione e pronti a soddisfare le richieste della clientela. Durante i primi giorni di attivazione del servizio sarà a disposizione anche l’incaricato per i QuiEnel in Sardegna.

“Per gli oristanesi sarà un servizio in più che potranno trovare in Comune – osserva il Sindaco Antonio Barberio -. Il Comune è il principale punto di riferimento per i cittadini e da questa iniziativa deriverà un vantaggio che si concretizzerà nella possibilità per gli utenti di eseguire di persona e con l'ausilio di un operatore tutte quelle operazioni che attualmente sono costretti ad effettuare tramite Call Center. In questo modo, grazie alla disponibilità del Comune, Oristano potrà nuovamente contare su un servizio che in città ormai mancava da diversi anni, dopo che l’Enel aveva riservato i servizi al cittadino alla modalità telematica”.

“Attraverso terminali dedicati sarà possibile seguire procedure rapide e snelle che non impegneranno, se non marginalmente, il tempo lavoro degli addetti e quindi il nuovo servizio non influirà sulle altre attività istituzionali” aggiunge il Segretario generale del Comune Lorenzo Moretti che ha seguito in prima persona il rapporto con l’azienda elettrica sottoscrivendo il contratto per il nuovo servizio.

“Enel Distribuzione è lieta di aver avviato un servizio così importante all’interno degli uffici comunali. – ha dichiarato Franco Mario Fadda, Responsabile Area Mercato Sardegna dell’Enel -  Il comune di Oristano,  primo Comune capoluogo di provincia in Sardegna, rappresenta un’importante tappa del programma "Enel in Comune" che conferma la volontà della Società elettrica, di essere ancora più vicina alle esigenze dei clienti e di stringere rapporti di sempre maggior collaborazione e fiducia con gli enti istituzionali presenti sul territorio, che anche in questa circostanza, hanno dimostrato particolare attenzione verso le esigenze dei cittadini”.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 14.00 e il martedì dalle 15:30 alle 17:30