Estiamo insieme

Invia: Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Oristano, 13.06.2003 Dr. Giò Murru, tel. 337.351.191- 340.56.50.384 L’Assessore Comunale ai Servizi Sociali Franco Serra e la Cooperativa Passaparola

13 giugno 2003

Invia: Ufficio di Gabinetto del Sindaco di Oristano, 13.06.2003

Dr. Giò Murru, tel. 337.351.191- 340.56.50.384

L’Assessore Comunale ai Servizi Sociali Franco Serra e la Cooperativa Passaparola hanno reso noto che sono stati aperti i termini per la presentazione dei Progetti di laboratorio che faranno parte del programma di Estiamo insieme 2003.

La scadenza per la presentazione delle proposte è fissata per le ore 13 di giovedì 26 giugno: entro questa data, infatti, esse dovranno pervenire alla Ludoteca Comunale di Torangius, Via Salvatore Quasimodo n. 7. Il progetto proposto dovrà essere accompagnato dal curriculum dell’esperto che ne curerà la realizzazione.

I criteri fissati per la scelta dei progetti-laboratorio terranno conto sia del rapporto costo/qualità sia del carattere innovativo della proposta educativa descritta.

«Inoltre – precisa l’Assessore Serra – saranno considerati titoli preferenziali l’esperienza dell’esperto, non inferiore a due anni e riferita alle attività contenute nel progetto, l’esperienza di lavoro per gruppi; la partecipazione ad iniziative analoghe ad Estiamo insieme».

«Nella valutazione del progetto – sottolineano gli operatori di Passaparola – saranno considerati elementi importanti la descrizione e i tempi di realizzazione dell’attività; gli obiettivi educativi della proposta; l’indicazione dell’età e del numero degli utenti coinvolti, infine, il costo economico dell’iniziativa, considerata la spesa per l’acquisto dei materiali e per la retribuzione dell’Operatore che animerà il Laboratorio descritto».