Europa - Il 6 Novembre al Sancti Antoni un seminario per le imprese

Presentazione delle rete Eurodesk e le opportunità di mobilità, formazione e impiego per i giovani nella nuova programmazione Europea

Data:
03 novembre 2015

L’Assessorato alla programmazione del Comune di Oristano organizza una serie di seminari pubblici per la presentazione delle opportunità offerte dall’Unione Europea alle imprese ai giovani, alle associazioni e agli attori del territorio.

Il primo incontro si terrà venerdì 6 Novembre alle 16,30 all’auditorium dell’Hospitalis Sancti Antoni, in via Sant’Antonio.

“Il Comune di Oristano ha recentemente aperto lo Sportello Europa con un servizio di front office che offre a cittadini, associazioni, imprese e istituzioni le informazioni utili ad orientarsi nel complesso mondo degli strumenti comunitari – spiegano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda -. L’obiettivo è il miglioramento della conoscenza di queste tematiche, promuovere la cittadinanza europea e fare rete fra soggetti pubblici e privati”.

“Nell’ambito delle attività promosse dallo Sportello Europa, l’assessorato alla programmazione del Comune di Oristano organizza una serie di incontri tematici sulle opportunità offerte dagli strumenti europei per imprese, giovani, associazioni e altri attori del territorio – evidenzia l’Assessore Uda -. Sarà l'occasione per presentare i servizi offerti dal Comune di Oristano e raccogliere le esigenze degli utenti per un miglioramento del servizio e per la programmazione di altri incontri tematici specifici”.

Il programma del primo incontro prevede gli interventi del Sindaco Guido Tendas e dell’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda e del Direttore della rete Eurodesk Italy Fabrizio Todde che presenterà la rete Eurodesk e le opportunità di mobilità, formazione e impiego per i giovani nella nuova programmazione Europea.

I servizi del Comune di Oristano per lo sviluppo socio-economico del territorio e le attività dello Sportello Europa saranno illustrati da Gianluigi Matta, dell’Ufficio Politiche Comunitarie e Sviluppo Locale del Comune di Oristano e dello Sportello Europa

Europa - Il 6 Novembre al Sancti Antoni un seminario per le imprese
Europa - Il 6 Novembre al Sancti Antoni un seminario per le imprese  

Galleria immagini

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33