Giunta - Paolo Vidili e Giuseppe Vacca nuovi Assessori comunali

Paolo Vidili dell’UDS e Giuseppe Vacca dei Riformatori sono i nuovi assessori del Comune di Oristano. “L’ingresso dell’UDS in maggioranza, sancito in occasione delle ultime consultazioni amministrative,

28 luglio 2005

“L’ingresso dell’UDS in maggioranza, sancito in occasione delle ultime consultazioni amministrative, si accompagna ad alcuni ritocchi anche nelle deleghe assessoriali e ad un sacrificio chiesto ai Riformatori che, in base alla loro rappresentanza, dovranno rinunciare a un assessorato” spiega il Sindaco Barberio.

Paolo Vidili (UDS) entra in Giunta assumendo la responsabilità dell’Annona, settori produttivi, mercati, trasporti e parcheggi.
A Giuseppe Vacca (Riformatori) va l’assessorato all’Ambiente, nettezza urbana, edilizia privata, verde pubblico, arredo urbano e decoro cittadino.
Mariano Carta (UDC), che poche settimane fa era stato temporaneamente nominato ai Servizi sociali in sostituzione del dimissionario Franco Serra, passa all’Assessorato allo Sport, turismo, spettacolo e problematiche giovanili.
Giuliano Uras aggiunge alle sue deleghe (Cultura, pubblica istruzione, beni artistici e monumentali, PUC) quella dell’urbanistica.
Mariano Biddau (AN) passa dall’Ambiente ai Servizi sociali, assistenza, casa e problematiche sanitarie.
Giuseppe Sanna e Mario Lai (Riformatori), infine, lasciano l’esecutivo dopo tre anni.
“A loro non posso che esprimere il ringraziamento per il prezioso lavoro svolto e la passione che hanno dedicato nella gestione di assessorati particolarmente complessi – osserva il Sindaco Barberio -. La loro opera è stata resa ancora più difficile dai progressivi tagli alle risorse che hanno condizionato negativamente i bilanci dell’ente. Mi fa piacere evidenziare il contributo che Sanna e Lai hanno assicurato con serietà e stile encomiabili”.

Vidili e Vacca, accettando la nomina ad assessore, decadono da consiglieri comunali. Il loro posto nell’assemblea civica sarà preso da Carlo Cerrone, primo dei non eletti nella lista dell’UDS, e Marco Fadda, primo dei non eletti nella lista dei Riformatori.