Grande successo per lo spettacolo di beneficenza per le suore servidoras di Oristano

Sul palco del salone parrocchiale di San Giovanni la commedia di Teodora Masia è stata portata in scena dal gruppo teatrale S'Iscumissa

Data:
13 dicembre 2023

Ha riscosso grande successo l’iniziativa di solidarietà a favore delle suore servidoras.
Domenica il salone parrocchiale di San Giovanni Evangelista traboccava di pubblico e di solidarietà.

Sono state numerosissime le persone che hanno raccolto l’invito degli organizzatori e hanno seguito lo spettacolo teatrale in lingua sarda “S’errinzu de Peppantoni” con testo e regia di Teodora Masia. Alla fine sono stati raccolti 1800 euro che serviranno per far fronte alle necessità straordinarie delle suore servidoras della Comunità di vita contemplativa Nostra Signora di Bonaria che a Oristano hanno sede nel convento di via Lamarmora.

Sul palco, l’originale commedia di Teodora Masia è stata portata in scena dal gruppo teatrale S'Iscumissa di cui la stessa autrice fa parte. La compagnia, formata esclusivamente da donne in pensione di Paulilatino, nata nel 2010 per sconfiggere la noia e la routine della quotidianità, ha subito aderito alla richiesta di aiuto.

A seguire la rappresentazione teatrale anche Suor Amparo, unica componente della comunità religiosa presente in sala perché il suo voto non prevede la vita contemplativa: “È stata una bella serata di allegria e di svago. Ringraziamo tutte le persone che hanno accolto l’invito di Ilaria Urgu, da cui è partita l’idea di organizzare l’evento, per la presenza e la solidarietà manifestata. Grazie alla cifra raccolta possiamo stare più tranquille. Continuiamo a pregare per voi tutti e a tutti auguriamo un sereno Natale sempre con Gesù nel cuore”.

Grande successo per lo spettacolo di beneficenza per le suore servidoras di Oristano
Grande successo per lo spettacolo di beneficenza per le suore servidoras di Oristano  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13/12/2023, 10:51