ICI - Precisazione del Comune sui contratti di affitto concordati

25 giugno 2002

In relazione alle notizie apparse sulla stampa in seguito alla conferenza stampa dell’Appc, del Sicet, del Sunia e dell’Uniat si precisa che gli accordi territoriali per la stipula dei contratti di affitto sono stati siglati dal Comune di Oristano il 21 marzo 2002 e non come erroneamente indicato nel testo della delibera e nei manifesti affissi in città, il 14 luglio 1999.

In precedenza, però, erano già stati sottoscritti accordi tra associazioni di categoria che consentivano la stipula di contratti di affitto concordati.

Nella stipula del contratto, dunque, può essere utile fare riferimento alla data del 21 marzo 2002, ma non è indispensabile.

Questo in ogni caso, è l’unico errore commesso dal Comune che ha anche prestato tutta la collaborazione possibile ai rappresentanti sindacali e a tutti i cittadini che hanno chiesto chiarimenti.

Il manifesto, al contrario di quanto dichiarato dai sindacati, non è “zeppo di errori e di imprecisioni” e le aliquote ICI indicate e da applicare sono esatte per cui chi ha già versato le imposte lo ha fatto regolarmente.

Per quanto riguarda, infine, l’autocertificazione, la legge ne consente l’utilizzo e il Comune non può che tenerne debitamente conto.

23/03/2022, 09:30