INPS - Comune e Provincia insieme per la nuova sede dell'istituto di previdenza

Il Comune e la Provincia di Oristano sono pronti a sostenere l’Istituto nazionale della previdenza sociale per il reperimento o la costruzione della nuova sede dell’istituto. Il problema è stato

11 aprile 2003

Il problema è stato affrontato nel corso di un incontro che si è tenuto in Comune ed al quale hanno partecipato il Vice Sindaco Mauro Solinas, il Vice Presidente della Provincia Gianni Solinas e l’Assessore Pierpaolo Pisu, il Presidente del Consiglio di indirizzo e vigilanza dell’INPS Aldo Smolizza, il Direttore regionale dell’INPS Giovanni Ledda, il Presidente del Comitato provinciale e il Direttore provinciale Giovanni Orrù e Piergerolamo Deffenu.

“L’Istituto di previdenza da tempo ha bisogno di una sede adeguata dalla quale poter fornire i servizi all’utenza – spiega il Vice Sindaco Solinas -. Da anni si parla della possibilità di costruire una nuova sede, ma nel frattempo ci si deve confrontare con le esigenze di una clientela sempre più qualificata ed esigente alla quale occorre fornire risposte adeguate anche in termini logistici”.

“Il Comune e la Provincia – prosegue Solinas – hanno garantito il proprio impegno e il necessario sostegno in sede politica per consentire l’inserimento di Oristano tra le nuove sedi da realizzare o da reperire sul mercato immobiliare e quindi per garantire la difesa ed anzi la valorizzazione di un servizio essenziale per l’intera comunità oristanese e della provincia”.