INPS - Il 7 Dicembre l'inaugurazione della nuova sede provinciale

Sarà inaugurata nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre la nuova sede dell’Inps di Oristano, nella torre A dei palazzi di Via Dorando Petri, nello stesso complesso dove hanno sede

Data:
05 dicembre 2006

Sarà inaugurata nel pomeriggio di giovedì 7 dicembre la nuova sede dell’Inps di Oristano,la nuova sede dell'inps nella torre A dei palazzi di Via Dorando Petri, nello stesso complesso dove hanno sede anche gli uffici della Prefettura, della Questura e  dell’amministrazione finanziaria.
Alla cerimonia, fissata per le 15,30, è prevista la partecipazione del sottosegretario del Ministero della Funzione Pubblica Giampiero Scanu. La benedizione ai nuovi locali sarà impartita dall’arcivescovo di Oristano Ignazio Sanna.
L’inaugurazione dei nuovi uffici coincide con i trent’anni di attività dell’ente in provincia e sarà preceduta, nella mattina della stesso giornata, da un convegno che si tiene nel Centro di Spiritualità del Rimedio con inizio alle 10,00, al quale sono stati invitati a partecipare amministratori locali e autorità provinciali e regionali.  
Al centro dell’iniziativa l’illustrazione di uno studio statistico  promosso dal Comitato Provinciale dell’Inps e curato dal coordinamento centrale statistico attuariale attraverso le banche dati dell’Inps.  
Il documento, pubblicato grazie a un finanziamento concesso dal Banco di Sardegna con il titolo “L’Inps a Oristano e in Sardegna a trent’anni dall’istituzione della quarta provincia sarda “, offre una fotografia della provincia di Oristano e della Sardegna esaminate per la prima volta nei nuovi ambiti provinciali e , dove possibile, con un dettaglio comunale .        
Il programma del convegno prevede i saluti del sindaco di Oristano Antonio Barberio , di Salvatore Putzolu, direttore Regionale dell’Inps e di Luigi Piras, Presidente del Comitato Regionale INPS.
Seguono gli interventi di : Antonio Trudu, e di Pier Gerolamo Deffenu , rispettivamente presidente del Comitato Provinciale  e Direttore Provinciale dell’Inps, Antonio Sassu, presidente del Banco di Sardegna e di Gaetano Bombacino, del servizio statistico  attuariale dell’Inps che ha coordinato l'indagine statistica.  
I dati dello studio dell’Inps saranno quindi analizzati da : Francesco Manca, Direttore dell’Osservatorio Economico Regionale, Pasquale Onida, Presidente della Provincia di Oristano, Renato Soru, Presidente della Regione Sarda, Maurizio Nevola, Consigliere di Amministrazione dell’Inps , Francesco Lotito, Presidente del CIV (Comitato di indirizzo e vigilanza dell’INPS).  Conclude i lavori del convegno Vittorio Crecco,  direttore generale dell’Inps .

Per consentire la partecipazione del personale sia al convegno che all’inaugurazione dei nuovi uffici, gli sportelli  dell’Inps di Oristano e di Ghilarza resteranno eccezionalmente chiusi al pubblico per tutta la giornata di giovedì 7 dicembre.  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31