Il 16 marzo l’Assessore alla sanità Carlo Doria in Consiglio comunale

Nuovo confronto in Comune, alle 9, a Palazzo degli Scolopi, sui problemi della sanità dopo l'incontro con la conferenza di distretto

Data:
09 marzo 2023

Giovedì 16 marzo, alle 9, l’Assessore regionale alla sanità Carlo Doria parteciperà alla seduta straordinaria del Consiglio comunale di Oristano.

“Sarà un momento di confronto di grande importanza per la nostra città – spiega il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna -. Siamo costantemente impegnati sul tema della sanità per dare alla città e al territorio le risposte che aspetta. Ringraziamo l’Assessore Doria per la disponibilità, che ha già manifestato e che conferma anche in questa occasione, di discutere insieme a noi dei problemi che affliggono il nostro sistema sanitario e delle iniziative utili a dare soluzione a questi problemi. Ricordo che l’Assessore Doria meno di 2 mesi fa è stato a Oristano per un incontro con l’ufficio di presidenza della conferenza dei distretti sanitari e che ha risposto prontamente alla nostra richiesta di incontro con il Consiglio comunale”.

“Proprio in questi giorni i sindaci del distretto sanitario di Oristano sono impegnati a confrontarsi sul problema dei medici di famiglia anche alla luce del nuovo progetto pilota sugli ambulatori straordinari di comunità territoriale annunciato dalla ASL – prosegue il Sindaco Sanna -. Peraltro con gli stessi vertici della ASL abbiamo un confronto continuo che ci consente di avere sempre un quadro aggiornato della situazione. L’attenzione di tutti è comunque sempre rivolta anche alle criticità dell’ospedale San Martino, un problema che vede tutti i sindaci della provincia uniti nel chiedere un rilancio a beneficio di un diritto fondamentale di tutti i cittadini. Siamo consapevoli del fatto che nessuno abbia la bacchetta magica per risolvere tutti i problemi, ma confidiamo nelle risposte che potranno venire dall’Assessore Doria per guardare con più fiducia al prossimo futuro del sistema sanitario e assistenziale”. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16/03/2023, 09:06