Il 26 Giugno a Oristano il raduno provinciale dei bersaglieri

23 giugno 2005

Saranno almeno 300 i bersaglieri che, domenica 26 Giugno, si ritroveranno a Oristano per il raduno provinciale organizzato dalla Sezione di Terralba dell’Associazione nazionale bersaglieri con la collaborazione del Comune di Oristano, della Provincia di Oristano e dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Sarda.
Il raduno dei bersaglieri è fissato per le 9 in piazza Eleonora d’Arborea.
Alle 9,45, in Cattedrale, sarà celebrata la messa con la benedizione del labaro e della corona. Il corteo, poi, si muoverà attraverso le vie del centro (piazza Eleonora, via Dritta, piazza Roma, via Mazzini) per giungere in piazza Mariano dove sarà deposta una corona di fiori ai piedi del monumento ai caduti.
Durante la giornata sono previsti anche due appuntamenti musicali della Fanfara dei bersaglieri “Città di Iglesias”. Il primo è in programma alle 12  in piazza Eleonora e il secondo, a conclusione della giornata, è fissato per le 17 presso il Centro commerciale Porta Nuova.