Il 31 Agosto una cerimonia in Comune per i 100 anni di Suor Giuseppina Sanna

30 agosto 2006

Il Sindaco di Oristano Antonio Barberio e l’Assessore alle Politiche Sociali Mariano Biddau domani mattina (giovedì 31 Agosto) consegneranno una targa ricordo a Suor Giuseppina Sanna che l’8 Agosto scorso ha compiuto 100 anni.

La religiosa sarà ricevuta ufficialmente alle 11,30 nella Sala Giunta del Comune (Palazzo Campus Colonna) per una breve cerimonia nel corso della quale gli amministratori le rivolgeranno gli auguri e il ringraziamento per la dedizione, la generosità, la costanza e la passione con le quali ha svolto il suo prezioso ruolo sociale al servizio dei minori”.

Suor Giuseppina Sanna è nata a Meana Sardo l’8 Agosto del 1906. È entrata nell’Istituto delle figlie di San Giuseppe ed è diventata suora nel 1929, da allora ha vissuto a Cagliari, Mogoro, Lanusei, Ruinas, Genoni e Dorgali, ma anche a Roma, Bari, Pisa e Napoli. Nel 1978 si è trasferita a Oristano dove ha insegnato nella scuola materna di via Versilia. Da 28 anni vive a Oristano.