Il Comune attiva 5 hot spot a Oristano e Torre Grande

Oristano free è attiva in piazza Roma, in piazza Eleonora, in piazza Corrias, in piazza Duomo e a Torre Grande nella piazza della torre costiera

20 giugno 2017

Il wifi arriva nelle piazze di Oristano e Torre Grande.

Il sistema è stato attivato dal Comune di Oristano con cinque hotspot in piazza Roma, in piazza Eleonora, in piazza Corrias, in piazza Duomo e a Torre Grande nella piazza della torre costiera.

Gli hotspot “Oristano Free” sono luoghi nei quali è presente una connessione a Internet aperta al pubblico grazie alla presenza di una infrastruttura di ricetrasmissione Wi-Fi che permette l’accesso alla rete senza cavi.

Il sistema, dopo una prima fase di rodaggio, è stato pienamente attivato e ha già fatto registrare oltre 1300 utenti registrati. Chiunque si trovi in una delle piazze servite dagli hotspot può accedere alla rete Wi-Fi gratuita con grande facilità: è sufficiente avere un account su uno dei social network più diffusi (Facebook, Google plus, Twitter, Linkedin o con la casella di posta elettronica).

L’entrata in servizio degli hotspot rientra nel programma di azioni e norme per lo sviluppo delle tecnologie, dell’innovazione e dell’economia digitale avviato dalla Giunta Tendas tra le quali spicca la realizzazione della rete MAN in fibra ottica.

Proprio nei giorni scorsi l’esecutivo ha disposto il completamento della messa in esercizio dell’infrastruttura di rete a fibra ottica che dal prossimo mese di settembre potrà essere messa a sevizio degli uffici pubblici e prioritariamente delle scuole.

Il Comune attiva 5 hot spot a Oristano e Torre Grande

23/03/2022, 09:34