Il Sindaco Nonnis azzera la Giunta comunale e vara un nuovo esecutivo

Il Sindaco Angela Nonnis ha nominato la nuova Giunta comunale. Questa sera ha azzerato la vecchia giunta e assegnato le nuove deleghe e ora si prepara a presentare il nuovo esecutivo in Consiglio

16 luglio 2008

Il Sindaco Angela Nonnis ha nominato la nuova Giunta comunale.

Questa sera ha azzerato la vecchia giunta e assegnato le nuove deleghe e ora si prepara a presentare il nuovo esecutivo in Consiglio comunale.

“La nuova Giunta nasce con l’ingresso di un rappresentante dei Riformatori e di uno del PDL – ha spiegato il Sindaco Nonnis nel corso di una conferenza stampa -. Rispetto a un anno fa si sono modificati gli assetti ed era necessario adeguare la squadra di governo alle variazioni che sono intervenute nei gruppi consiliari. Nei giorni scorsi la crisi non si era chiusa e ho ritenuto necessario superare lo stallo che si era determinato azzerando la vecchia giunta e nominandone una nuova con tre nuovi ingressi e alcune modifiche nell’attribuzione delle deleghe. Con questa squadra di governo mi presenterò in Consiglio comunale per chiedere la fiducia dell’aula e della città. Non sono previsti allargamenti di maggioranze”.

Ricostituito l’esecutivo il Sindaco Nonnis ha posto tre priorità: il decoro urbano, l’urbanistica con il PUC in primo piano e la riorganizzazione della macchina amministrativa.

Tre i nuovi assessori, ma anche novità nell’attribuzione delle deleghe.

Questa la composizione del  nuovo esecutivo:

• Andrea Lutzu (VPDL) vice sindaco, lavori pubblici, servizi tecnologici e cimiteri.
  • Alessandro Lisini (PDL) ambiente, verde pubblico, decoro cittadino, nettezza urbana.
  • Francesco Varsi (Riformatori) politiche sociali, casa, problematiche sanitarie e giovanili.
  • Salvatore Ledda (UDS) urbanistica, beni artistici e monumentali, PUC ed edilizia privata.
  • Francesco Pinna (VDPL) sport, turismo, spettacolo, politiche per la gioventù.
  • Alessio Putzu (AN) programmazione, bilancio, finanze, tributi, patrimonio, affari generali.
  • Ivano Cuccu (DC) annona, settori produttivi, mercati cittadini, trasporti urbani, parcheggi, polizia amministrativa.
  • Tonino Falconi (Forza Italia) pubblica istruzione, cultura ed edilizia scolastica.

23/03/2022, 09:32