Il Sindaco Nonnis vara la nuova Giunta comunale

Oristano ha la nuova Giunta comunale. Il Sindaco Angela Nonnis questa sera ha incontrato i rappresentanti delle forze politiche di maggioranza e insieme a loro ha concordato la nuova squadra di governo

21 giugno 2007

Oristano ha la nuova Giunta comunale.

Il Sindaco Angela Nonnis questa sera ha incontrato i rappresentanti delle forze politiche di maggioranza e insieme a loro ha concordato la nuova squadra di governo che da domani mattina sarà chiamata a governare la città.

Paolo Vidili (UDS) avrà le deleghe in materia di lavori pubblici, servizi tecnologici e cimiteri.

L’altro assessore dell’UDS è Francesco Pinna al quale il Sindaco Nonnis attribuirà le deleghe su ambiente, verde pubblico, decoro cittadino, nettezza urbana.

A Gianni Solinas (Forza Italia) vanno urbanistica, beni artistici e monumentali, PUC ed edilizia privata.

Mariano Biddau (AN) sarà l’Assessore a sport, turismo, spettacolo, politiche per la gioventù.

Le deleghe su programmazione, bilancio, finanze, tributi, patrimonio, affari generali saranno assegnate ad Alessio Putzu (AN).

All’Assessorato all’agricoltura andrà Ivano Cuccu (DC) che avrà la competenza anche su annona, settori produttivi, mercati cittadini, trasporti urbani, parcheggi, polizia amministrativa.

Salvatore Ledda (Oristano Città Nuova) sarà il nuovo Assessore alle politiche sociali, casa, problematiche sanitarie e giovanili.

Infine, pubblica istruzione, cultura ed edilizia scolastica le cui deleghe saranno assegnate a Tonino Falconi (Forza Italia).

Domani mattina, l’investitura ufficiale della nuova Giunta con la firma delle deleghe da parte del Sindaco Nonnis.

“L’esecutivo che sta nascendo e che da domani mattina sarà gia al lavoro può contare su un’adeguata combinazione tra esperienza, competenza e novità oltre che su un pieno accordo politico e programmatico – commenta il Sindaco Nonnis -. L’elemento più importante, che accomuna tutti, è proprio la condivisione del programma, l’idea di voler lavorare con spirito di squadra e di servizio per dare risposte alle richieste manifestate della cittadinanza in campagna elettorale. Istanze che fanno parte del nostro programma amministrativo che, ribadisco, vuole essere un cantiere sempre aperto ai contributi e ai suggerimenti che arriveranno da tutta la città”.