Il Sindaco Tendas incontra in Comune Graziano Pinna
È stata l’occasione per rinnovare l’invito a sostenere la candidatura del Professor Pinna al Premio Sardus Pater
Data:
09 giugno 2015
Il Sindaco di Oristano Guido Tendas questa mattina ha ricevuto a Palazzo Campus Colonna lo scienziato oristanese Graziano Pinna.
“È stata l’occasione per rinnovare l’invito a sostenere la candidatura del Professor Pinna al Premio Sardus Pater” osserva il Sindaco Tendas che nei mesi scorsi aveva firmato la petizione on line per l'assegnazione del prestigioso riconoscimento.
Graziano Pinna è uno scienziato oristanese che attualmente lavora come professore associato e ricercatore presso il Department of Psychiatry alla University of Illinois at Chicago.
Grazie ai suoi studi negli atenei più prestigiosi del mondo, Graziano Pinna è riuscito a fare importanti scoperte nello sviluppo di nuove terapie per la depressione, ansia e PTSD. Studi che sono stati pubblicati in prestigiose riviste scientifiche e che hanno contribuito a far compiere importanti passi avanti in questo campo.
"Nei mesi scorsi ho firmato per sostenere la campagna e mi auguro che come me facciano tanti altri - dice il Sindaco Guido Tendas -. Oggi rinnovo l’invito tutti a firmare la petizione on line ".
"Graziano Pinna - aggiunge il Sindaco Tendas - è un Oristanese che rappresenta l'eccellenza sarda ovunque vada nel mondo e che vanta con fierezza e orgoglio le sue origini".
Durante il breve colloquio il Sindaco ha donato al Professor Pinna una copia della Carta de Logu.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Monumenti aperti - Oltre 10 mila presenze a Oristano nel weekend
- Assemblea della Consulta giovani del 04 luglio 2025
- Consiglio comunale - Ufficializzata in aula la nomina dell'Assessore Mureddu
- Luigi Mureddu nuovo assessore alla cultura e al bilancio
- Oristano ha celebrato il 79° Anniversario della Fondazione della Repubblica
Documenti e dati
- Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione degli alloggi E.R.P.
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura