Il cordoglio della comunità oristanese per l'attentato di Nassirya

12 novembre 2003

Il Sindaco Antonio Barberio e la Giunta comunale di Oristano esprimono il cordoglio della comunità oristanese per l’attentato al Comando dei Carabinieri in Iraq nel quale hanno perso la vita numerosi militari italiani.

La notizia dell’attentato è arrivata durante una riunione della Giunta.

Il Sindaco Barberio ha voluto sospendere i lavori e ha fatto osservare un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime ed esprimere la solidarietà a tutti i militari italiani impegnati in zona di guerra.

"Si tratta di un atto di estrema gravità – dice il Sindaco Barberio - che colpisce chi sta operando in situazioni di oggettiva difficoltà e pericolo al solo fine di portare la pace e contribuire alla costruzione della democrazia in un paese dilaniato dalla lotta tra fazioni avverse e per troppi anni vittima di una feroce dittatura".