Il dirigente dell'Area tecnica si dimette

Il Sindaco di Oristano questa mattina ha ricevuto la lettera di dimissioni del Dirigente dell’Area tecnica, ingegner Mario Zonchello. Incontrando i giornalisti, il Sindaco Nonnis ha spiegato

21 novembre 2007

Incontrando i giornalisti, il Sindaco Nonnis ha spiegato che la notizia non è arrivata inattesa: “Da tempo l’Ingegner Zonchello aveva manifestato la volontà di andare in pensione dal prossimo mese di Gennaio. Oggi ha formalizzato la sua decisione. Ci dispiace perché l’Ingegner Zonchello è un professionista preparato che ha guidato il suo settore, particolarmente difficile, per tanti anni. Lo ha fatto con competenza e passione”.

Durante l’incontro con i giornalisti il Sindaco Nonnis ha spiegato che “è intenzione dell’Amministrazione procedere velocemente alla riorganizzazione della macchina comunale. La macchina amministrativa è la prima priorità perché le idee e le risorse non bastano, occorrono persone preparate e motivate. Fortunatamente il Comune ha tra i suoi punti di forza il personale che è molto preparato e risponde alle sollecitazioni degli organi politici e della dirigenza. Occorre solo ridefinire certi ruoli e motivarlo adeguatamente”.

Il Sindaco Nonnis non ha voluto commentare la presenza degli agenti del Corpo di vigilanza ambientale questa mattina negli uffici del Comune: “Non conosco i motivi della loro presenza” ha precisato.