Il sindaco Barberio riceve una delegazione della Brigata Sassari

20 febbraio 2004

Questa mattina, il Sindaco di Oristano Antonio Barberio e l’Assessore all’Urbanistica Mariano Biddau hanno ricevuto in Comune una delegazione della Brigata Sassari guidata dal Tenente Colonnello Roberto Zedda .

Del gruppo militare facevano parte anche un capitano, un primo caporalmaggiore e due donne, i caporalmaggiori Tamara Onnis e Sofia Diana che nei mesi scorsi hanno partecipato alla missione di pace in Iraq.

Nel corso dell’incontro, il Sindaco Barberio ha espresso apprezzamento e i ringraziamenti della comunità per l’ operato della Brigata Sassari nella delicata missione in Iraq.

Barberio ha anche evidenziato come la presenza delle donne nei reparti militari si stia rivelando come una scelta felice che contribuisce a migliorare l’efficienza e l’immagine dei reparti.

La delegazione della Brigata ha quindi lasciato il Comune per raggiungere il Liceo Classico De Castro e il Liceo Scientifico per un incontro con gli studenti nell’ambito di un’attività di promozione dell’ esercito ed in particolare dei corsi delle scuole militari.