Illuminazione - 40 mila Euro per gli impianti della città e delle frazioni

14 marzo 2005

L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano nei giorni scorsi ha completato gli interventi per la realizzazione o l’ammodernamento degli impianti di illuminazione in diversi punti della città e delle borgate.
Con 40 mila Euro derivanti da residui di altri progetti sono stati posizionati 42 punti luce
“È un programma che oggi arriva a conclusione dopo che è stato avviato alcuni mesi fa con gli interventi attuati a Pardu Accas e nel parco di San Nicola – spiega l’Assessore Mauro Solinas -. Attraverso questa iniziativa abbiamo provveduto a portare l’illuminazione in zone completamente prive o a sostituire vecchi impianti con altri più potenti”.
Gli interventi, effettuati dalla ditta SOLE del gruppo ENEL che per conto del Comune gestisce la manutenzione della rete di illuminazione pubblica, hanno interessato il piazzale alberato antistante le scuole di via Bellini dove sono stati sistemati quattro pali ornamentali per un totale di 16 punti luce
“Si tratta di una piccola area verde che da anni era priva di un sistema di illuminazione – osserva Solinas -. Con la sistemazione di qualche nuova panchina quell’area diventerà pienamente fruibile. È diventato pienamente fruibile, anche nelle ore serali, anche il parco di San Nicola, in via Scirocco, dove sono stati posizionati undici lampioni”.
Altre due lampade ornamentali e mensola sono state piazzate nel piazzale dell’ingresso principale del cimitero San Pietro di Oristano, fino a qualche giorno completamente al buio.
Un altro palo con tre lampade sono stati installati in Piazza Cova e cinque nuove lampade, in sostituzione delle vecchie, nella via Riccio.