Inaugurata e consacrata la nuova ala del cimitero di Oristano

Questa mattina, alla presenza degli amministratori comunali, è stata inaugurata la nuova ala del Cimitero di San Pietro. L’Arcivescovo di Oristano Monsignor Ignazio Sanna ha benedetto

09 maggio 2008

L’Arcivescovo di Oristano Monsignor Ignazio Sanna ha benedetto il camposanto della nuova ala che è stata intitolata a San Paolo.l'arcivescovo sanna benedice la nuova ala del cimitero di oristano

Il Sindaco Angela Nonnis, durante una breve cerimonia, ha voluto ricordare l’importanza della nuova struttura che consentirà di soddisfare le esigenze della città per molti anni.

Il Sindaco Nonnis ha poi invitato a osservare un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime delle stragi e del terrorismo.

I lavori per la costruzione della nuova ala del cimitero, che sorge su una superficie di  28 mila 500 metri quadrati, sono costati 913 mila Euro. Sono stati realizzati 2 mila 328 nuovi loculi, 552 nei blocchi, 594 nelle cappelle e 1.182 nelle tombe. Sono stati realizzati una nuova camera mortuaria, i servizi igienici, gli uffici e l’archivio ed un sistema viario intermo.