Iscola - Approvato il progetto da 400 mila Euro per la scuola primaria di via Amsicora

Approvato il progetto preliminare da 400 mila Euro per la ristrutturazione e il miglioramento degli spazi esterni, al fine di una migliore fruizione da parte degli alunni, della scuola primaria di via Amsicora

Data:
29 febbraio 2016

La Giunta Tendas ha approvato il progetto preliminare da 400 mila Euro per la ristrutturazione e il miglioramento degli spazi esterni al fine di una migliore fruizione da parte degli alunni della scuola primaria di via Amsicora.

“Il progetto rientra tra gli interventi previsti dalla Regione con il programma Iscola che nel corso del triennio 2015/2017 riserva al Comune di Oristano 3 milioni 625 mila Euro – osserva il Sindaco Guido Tendas -. Le risorse assegnate consentiranno di intervenire in 10 scuole comunali scuole d’infanzia, primarie e medie cittadine. Il progetto per la scuola primaria di via Amsicora è solo il primo di una serie di interventi che partiranno nei prossimi mesi grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione”.

“L’intervento rientra nel primo stanziamento da 730 mila Euro destinato al Comune di Oristano dal programma Iscol@ per la qualità e la funzionalità degli spazi scolastici rispetto alle esigenze didattiche – precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. Il progetto prevede il completamento della recinzione esterna (lato  via Cima), la sistemazione dei marciapiedi, il rifacimento del parcheggio interno, la sistemazione degli spazi a verde nel cortile per attività didattiche di tipo scientifico (giardinaggio, laboratorio botanico), la realizzazione di una pensilina nell’ingresso di via Cima che gli alunni potranno utilizzare per ripararsi in caso di pioggia, la costruzione di una parete mobile nella Sala Teatro – Sala mensa da impiegare per rendere più funzionale quello spazio, la riqualificazione della palestra e la realizzazione di un impianto idraulico nel locale da destnare a lavboratorio di scienze”.

“Nella Scuola primaria del Sacro Cuore – conclude Sanna - recentemente è stato completato un altro intervento finanziato dalla Regione con 65 mila Euro per la riqualificazione dell’edificio”

 

Iscola - Approvato il progetto da 400 mila Euro per la scuola primaria di via Amsicora
Iscola - Approvato il progetto da 400 mila Euro per la scuola primaria di via Amsicora  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 18:15