Iscola - Una palestra per la scuola primaria di Sa Rodia
Approvato il progetto preliminare da 330 mila Euro per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico dell'edificio
Data:
01 marzo 2016
La scuola primaria di Sa Rodia avrà la sua palestra. Sarà realizzata attraverso una tensostruttura nell’ambito del progetto per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico da 330 mila Euro approvato dalla Giunta Tendas.
“Il progetto rientra tra gli interventi previsti dalla Regione con il programma Iscola che nel corso del triennio 2015/2017 riserva al Comune di Oristano 3 milioni 625 mila Euro – osserva il Sindaco Guido Tendas -. Le risorse assegnate consentiranno di intervenire in 10 scuole comunali scuole d’infanzia, primarie e medie. Il progetto per la scuola primaria di Sa Rodia, così come quello per la scuola di via Amsicora approvato in questi giorni, dà il via a una serie di interventi che partiranno nei prossimi mesi grazie alle risorse messe a disposizione dalla Regione”.
“Il progetto, in linea con le direttive di Iscol@, punta sulla qualità e sulla funzionalità degli spazi rispetto alle esigenze didattiche – precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Efisio Sanna -. Il progetto prevede l’eliminazione delle infiltrazioni di acqua piovana dal tetto, il completamento della sostituzione degli infissi esterni, l’adeguamento dei parapetti, la sistemazione della rampa dell’ingresso principale, l’allestimento di una palestra attraverso il posizionamento di una tensostruttura e la realizzazione di un campo sportivo all’aperto e di una rampa di accesso ai nuovi spazi sportivi, la sistemazione dei percorsi pedonali esterni e della recinzione”.
“Sulla scuola primaria di Sa Rodia il Comune recentemente ha concluso un altro intervento di riqualificazione finanziato dalla Regione con altri 120 mila Euro - aggiunge Sanna -. La scuola primaria di Sa Rodia è una di quelle che conta il maggior numero di iscritti in città. Negli ultimi anni ha notevolmente aumentato il numero degli alunni e della classi. Con il progetto approvato in Giunta, che andrà in appalto nei prossimi mesi, contiamo di superare alcune criticità legate all’insufficienza degli spazi e soprattutto alla mancanza di una palestra da mettere a disposizione degli alunni per le attività motorie”.
Ultimo aggiornamento
29/03/2022, 18:15
Contenuti correlati
Novità
- Iscola - Approvato il progetto da 400 mila Euro per la scuola primaria di via Amsicora
- Edilizia scolastica - In arrivo dalla Regione i primi 730 mila Euro del progetto Iscol@
- Lavori pubblici - 228 mila Euro per la ristrutturazione della scuola di via Bellini
- IMU - Entro il 16 giugno il versamento dell’acconto 2025
- Iniziati i lavori per la rotatoria e la viabilità di accesso al centro intermodale
Documenti e dati
- Diritto allo studio - Entro il 18 luglio le domande per le borse di studio e i libri di testo
- Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione degli alloggi E.R.P.
- Prima infanzia - Iscrizioni entro il 4 giugno 2025
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali