L'Aeroporto di Oristano-Fenosu intitolato a Ernesto Campanelli

L’aeroporto di Fenosu da oggi è intitolato a Ernesto Campanelli. Questa mattina sono stati i figli del grande trasvolatore Augusto, Bernardo e Andrea a scoprire la targa ricordo intitolata

08 novembre 2007

L’aeroporto di Fenosu da oggi è intitolato a Ernesto Campanelli.

Questa mattina sono stati i figli del grande trasvolatore Augusto, Bernardo e Andrea a scoprire la targa ricordo intitolata al padre durante una cerimonia ufficiale.la scopertura della targa di ernesto campanelli

Alla presenza delle massime autorità della provincia, il Sindaco di Oristano Angela Nonnis ha ricordato la figura di Campanelli e le sue imprese aeree giudicate come il miglior auspicio per lo sviluppo dell’aeroporto di Fenosu.

La cerimonia di intitolazione arriva al termine di due giorni di iniziative organizzate dal Comune, dalla Provincia di Oristano e dalla Sogeaor per ricordare la figura del trasvolatore che 82 anni fa, il 7 Novembre del 1925, concluse a Roma un crociera aerea di 55 mila chilometri.

Ieri, al Teatro Antonio Garau, è stato presentato il libro di Alberto Cauli “Ernesto Campanelli – Vita e imprese di un trasvolatore” edito da Carlo Delfino, mentre al Monastero del Carmine è stata inaugurata la mostra fotografica “55 mila chilometri di gloria” organizzata dalla Provincia e dal Comune di Oristano, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e l’editore Carlo Delfino.

La mostra rimarrà aperta dal 7 al 16 Novembre, dalle 9 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Durante la manifestazione è stato attivato un ufficio postale per l’annullo speciale.