L'Arcivescovo Tiddia dona un crocifisso al Consiglio comunale

08 novembre 2002

Nel corso di una breve cerimonia, ieri sera, l’Arcivescovo di Oristano Monsignor Piergiuliano Tiddia ha donato un crocifisso al Consiglio comunale che è stato sistemato all’interno della Sala degli Evangelisti, nel Palazzo degli Scolopi, che ospita le sedute dell’assemblea civica.

Il Sindaco Antonio Barberio ha sottolineato l’importanza del gesto dell’Arcivescovo e ringraziato il Presidente del Consiglio Tore Giorico che è stato il promotore dell’iniziativa.

“Il crocifisso è un simbolo che ci accompagna per tutta la vita e che spero possa illuminare me e tutti coloro che sono stati chiamati a lavorare dentro quest’aula per la crescita della città” ha detto il Sindaco Barberio.

“È un conforto per me lasciare questo ricordo in quest’aula. Sarà un pensiero che mi accompagnerà anche quando dovrò lasciare questa città nella quale il senso cristiano è quanto mai vivo” ha detto Monsignor Tiddia augurando un buon lavoro al Consiglio comunale che due anni fa gli conferì la cittadinanza onoraria.