LSU - Il Sindaco Nonnis conferma ai lavoratori l'impegno alla stabilizzazione

22 settembre 2008

Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis e il Vice Sindaco Andrea Lutzu questa mattina hanno ricevuto i lavoratori socialmente utili in forza al Comune di Oristano. All’incontro erano presenti anche i rappresentanti sindacali dei lavoratori.

Nel corso della riunione il Sindaco Nonnis ha confermato l’impegno dell’Amministrazione comunale a trovare una soluzione per tutti i lavoratori socialmente utili attraverso l’assunzione da parte di una società in house appositamente costituita che si occuperà della gestione dei servizi pubblici.

Questo pomeriggio il Sindaco Nonnis, insieme a un delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali sarà a Cagliari, dall’Assessore regionale al Lavoro Romina Congera, per una verifica del percorso amministrativo stabilito per la stabilizzazione. Giovedì mattina, invece, il Sindaco Nonnis illustrerà la situazione alla conferenza dei capigruppo.

“Per assumere tutti i lavoratori e riuscire a offrire un servizio utile alla città puntiamo alla creazione di una società in house che si occuperà delle manutenzioni pubbliche” ha spiegato il Sindaco Nonnis nel corso dell’incontro.

La costituzione della società dovrà comunque essere deliberata dal Consiglio comunale che a breve sarà appositamente convocato. Solo dopo questo passaggio amministrativo si potrà procedere alla stabilizzazione dei lavoratori socialmente utili.

23/03/2022, 09:32