La Giunta Barberio promuove un'azione legale contro alcuni sindacalisti

20 marzo 2007

La Giunta Barberio ha dato mandato all’Ufficio legale del Comune di Oristano di esperire nelle idonee sedi ogni azione legale a tutela dell’Amministrazione comunale nei confronti dei rappresentanti di alcune organizzazioni sindacali.

La Giunta comunale ha preso atto dei contenuti delle missive delle organizzazioni sindacali di cui sono stati oggetto il Sindaco, il Segretario Generale e i dirigenti, che sono state pubblicate anche dagli organi di informazione e che riferivano presunti comportamenti illegittimi in relazione all’adozione di alcuni atti. I dati contenuti in alcuni documenti sono sottoposti tra l’altro al segreto d’ufficio e in alcuni casi sottoposti a particolare tutela in base alla normativa sulla privacy.

La Giunta ha quindi deciso di intervenire a tutela della credibilità, della correttezza e della trasparenza dell’ente per difenderne l’immagine che si è tentato di ledere con insinuazioni, deduzioni arbitrarie e falsità.

Oltre all’azione legale promossa dall’Amministrazione comunale, vi sarà anche quella dei dirigenti interessati che hanno deciso di tutelarsi nelle sedi opportune attraverso un proprio legale di fiducia.