La Torre di San Cristoforo restituita alla città

Al termine di una lunga chiusura, il monumento simbolo della città e della sua storia più bella è a disposizione di chiunque la desideri visitare

12 giugno 2021

La Torre di San Cristoforo riapre alle visite.
Al termine di una chiusura durata un decennio, il monumento simbolo della città e della sua storia più bella è nuovamente a disposizione del Comune e di chiunque la desideri visitare.
Ieri l'edificio medievale, noto come Torre di Mariano, dal nome del Giudice d'Arborea che la fece edificare, è stata inaugurata dal Sindaco Andrea Lutzu con una cerimonia iniziata con una conferenza nella sala consiliare del Comune a Palazzo degli Scolopi e seguita da una visita al monumento.
Un corteo in costume e il taglio del nastro ai piedi della torre da parte del Sindaco Lutzu, del Prefetto Stelo e degli Assessori alla Cultura Massimiliano Sanna e ai Lavori pubblici Francesco Pinna hanno accompagnato la riapertura del monumento.
Oggi e domani la torre potrà essere visitata gratuitamente dalle 9,30 alle 13 e dalle 17 alle 20.
Dalla settimana prossima le visite guidate saranno curate dal personale della Fondazione Oristano.
La Torre di San Cristoforo restituita alla città

Galleria immagini