La condanna del Sindaco Nonnis e della Giunta comunale per l'incendio all'auto del Vice Segretario comunale

30 maggio 2008

Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis e la Giunta comunale esprimono una ferma condanna per l’incendio che la notte scorsa ha distrutto l’auto del vice segretario generale e dirigente del settore dei Servizi alla cittadinanza del Comune di Oristano Maria Grazia Zoccheddu.

“È un episodio inquietante che deve far riflettere su una sicurezza e una serenità che in città non sembrano più quelle di una volta” dice il Sindaco Nonnis che ha riunito la Giunta comunale per manifestare solidarietà al dirigente comunale vittima dell’atto.

Secondo il Sindaco Nonnis il fatto è particolarmente grave “perchè è stato colpito un simbolo delle istituzioni, un dirigente serio e preparato, costantemente impegnato in compiti delicati. A lei mi sento di esprimere la solidarietà della Giunta e del Consiglio comunale, ma anche quello di una città che non può che condannare episodi come questo”.

Durante la riunione dell’esecutivo è stata manifestata preoccupazione per il ripetersi di episodi che minano la serenità di una città che si è sempre distinta per la sicurezza.

“Negli ultimi anni Oristano sembra aver perso quel clima di sicurezza che l’ha sempre caratterizzata” osserva il Sindaco Nonnis che ricorda gli attentati al Senatore Manunza, al Consigliere regionale Mario Diana e più recentemente gli incendi alle auto dell’ex Sindaco Piero Ortu e quello che ha distrutto l’asilo nido di via Campania.

Il Sindaco Nonnis chiederà un incontro alle autorità della pubblica sicurezza per concordare le misure più opportune per definire ogni azione utile ad assicurare la sicurezza della città.

23/03/2022, 09:32