La creatività dei bambini delle ludoteche decorerà il Palazzo Comunale

170 bambini hanno partecipato alle attività creative nel segno della solidarietà

23 dicembre 2020

Quest’anno le Ludoteche Comunali hanno realizzato nel mese di Dicembre, in continuità con il Piano Annuale presentato, dei piccoli percorsi laboratoriali e delle attività creative nel segno di un Natale semplice e di condivisione che hanno visto l’attiva partecipazione degli oltre 170 bambini frequentanti.

I laboratori Natalizi avevano l’obiettivo di sviluppare il tema della solidarietà, della fratellanza e del rispetto dell’altro.

Al fine di poter estendere il pensiero dei bambini delle Ludoteche a tutta la comunità di Oristano, nella mattina di martedì 22 dicembre, sono stati consegnati all’Assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru, da parte degli operatori delle Ludoteche Comunali, dei semplici allestimenti e delle piccole creazioni artistiche, realizzati con il contributo dei piccoli utenti, con i quali si è pensato di decorare sobriamente alcuni angoli del palazzo Comunale.

Un piccolo gesto che, tuttavia, vuole essere per tutta la Città di Oristano un segnale di speranza, un modo semplice ma di particolare significato in un momento così difficile per ogni persona a causa della pandemia da COVID-19.

È l’augurio dei bambini delle Ludoteche Comunali a tutta la comunità Oristanese di Buon Natale e per un nuovo anno pieno di serenità.

La creatività dei bambini delle ludoteche decorerà il Palazzo Comunale

23/03/2022, 09:35